Il master
Il Master universitario di II livello Social Media & Digital Manager. Comunicazione pubblica digitale e intelligenza artificiale applicata ed etica fornisce conoscenze e competenze tecniche, culturali e organizzative per la gestione strategica dei canali digitali e dell’intelligenza artificiale nella Pubblica Amministrazione e nel settore privato. Forma la figura del Social Media & Digital Manager, introdotta dal decreto 69/2025 (art. 4).
Requisiti di ammissione
Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99.
A chi è rivolto
Il Master è rivolto a laureati magistrali, dipendenti pubblici, professionisti che lavorano nel settore della digitalizzazione e innovazione.
Obiettivi
Fornire conoscenze su social media managing, etica e applicazione dell’intelligenza artificiale, trasparenza digitale, comunicazione istituzionale, organizzazione della communication room e nuovi criteri di leadership. Il Master forma la figura professionale del Social Media & Digital Manager, introdotta dal decreto 69/2025.
Informati ora
Se vuoi ricevere ulteriori dettagli sul Master "Social Media & Digital Manager. Comunicazione pubblica digitale e intelligenza artificiale applicata ed etica" dell’Università eCampus, compila il form, ti ricontatteremo al più presto.
Specifiche del master
- Tipologia: Master universitario di II livello
- Durata: 1500 ore (1 anno)
- Crediti: 60 CFU
- Modalità di erogazione: full online con piattaforma accessibile 24/24
- Costo: 2.500 euro (attestato finale incluso)
- Prove previste: verifica scritta delle competenze acquisite
Modalità esami
Due esami scritti da 30 domande l’uno a risposta multipla.
Prova finale costituita dalla predisposizione di una tesi da discutere davanti a una commissione esaminatrice.
