Il master
Il Master consente di acquisire le conoscenze necessarie alla gestione della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, in una prospettiva tecnica e giuridico-economica.
Requisiti di ammissione
Diploma di Laurea, conseguito antecedentemente al DM 509/99, o Laurea Triennale, conseguita ai sensi del DM 270/04 o titolo equipollente.
A chi è rivolto
Il Master si rivolge a tutti i laureati che intendono acquisire le necessarie conoscenze giuridiche, economiche e tecniche per operare nelle amministrazioni pubbliche nell’ambito dei processi di transizione digitale e a coloro che già operano nelle pubbliche amministrazioni al fine di adeguare e aggiornare le proprie competenze.
Obiettivi
Obiettivo del master è quello di consentire di acquisire conoscenze e competenze con riferimento ai processi di transizione digitale in atto nella Pubblica Amministrazione, con particolare attenzione alla gestione e alla protezione dei dati e delle informazioni. Consente, inoltre, di aggiornare le conoscenze già possedute da soggetti incardinati nella pubblica amministrazione permettendogli di riqualificarsi professionalmente e di aggiornare le loro conoscenze.
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Specifiche del master
- Tipologia: Master universitario di I livello
- Durata: 1500 ore (1 anno)
- Crediti: 60 cfu
- Modalità di erogazione: full online con piattaforma accessibile 24/24
- Costo: 2.300 euro
- Prove previste: verifica scritta delle competenze acquisite
Modalità esami
Due esami scritti da 30 domande l’uno a risposta multipla.
Prova finale costituita dalla predisposizione di una tesi da discutere davanti a una commissione esaminatrice.